Il medico internista Dott. Pedrini, si occupa della diagnosi e del trattamento non chirurgico delle malattie metaboliche:

angiologia

metabolismo e ormoni (endocrinologia / diabetologia)

organi digestivi (gastroenterologia)

sangue e organi che formano sangue (ematologia )

cuore e circolazione (cardiologia)

rene e vie urinarie (nefrologia)

apparato respiratorio (pneumologia)

scheletro e tessuto connettivo (reumatologia)

 .

Malattia tumorali (oncologia)

 

Una delle maggiori sfide della medicina negli ultimi decenni è rappresentata dalle cosiddette “Malattie del benessere” o “Malattie della civiltà”. Si tratta in particolare di obesità, diabete mellito, ipertensione (pressione alta del sangue), iperlipidemia (lipidi nel sangue elevati), arteriosclerosi (calcificazione vascolare). Queste malattie hanno una componente ereditaria, però vengono anche influenzate dallo stile di vita. Con una visita internistica approfondita, queste malattie del benessere possono essere rilevate in fase precoce. Con un cambiamento dello stile di vita ed una terapia medicinale, possono essere prevenute e anche curate. Inizialmente viene effettuato un colloquio dettagliato con il medico internista e la diagnosi viene effettuata test di laboratorio, esame clinico e procedure diagnostiche moderne, al fine di impostare un piano terapeutico personalizzato. Le indagini diagnostiche che vengono effettuate dal Dott. Pedrini e dal Dott. Spizzo in Clinica Brixsana, sono le seguenti:

ecografia e doppler del cuore, addome, tiroide, arterie e vene
elettrocardiogramma
Holter 24 ore
elettrocardiogramma sotto sforzo
misurazione della pressione arteriosa 24 ore (holter pressorio)
testi di funzionalità polmonare (spirometria)
diagnostica di aterosclerosi periferica (pAVK) mediante misurazione-ABI
analisi di impedenza bioelettrica per determinare la composizione corporea (grasso corporeo, massa muscolare, l’equilibrio idrico)
laboratorio analisi per prelievi venosi

Telefono: +39 0472 824830
Fax: +39 0472 824839

email

Univ. Prof. Dott. Michael Pedrini
Specialista in medicina interna / Specialista in diagnostica medica e chimica di laboratorio / Specialista austriaco aggiuntivo per endocrinologia

Il Prof. Dr. Pedrini ha eseguito la sua formazione professionale presso l'ospedale universitario di Innsbruck e alla Harvard Medical School di Boston (USA). Dopo  numerosi anni di studio approfondito in molte aree della medicina interna, ha un ottima esperienza per affrontare le sfide della medicina moderna. Una delle maggiori sfide della medicina degli ultimi decenni sono le cosiddette malattie del benessere, in particolare sovrappeso (obesità), diabete (diabete mellito), la pressione alta (ipertensione), colesterolo elevato (iperlipidemia) e la calcificazione vascolare (aterosclerosi) , Queste malattie hanno una componente ereditaria, ma sono anche influenzate dallo stile di vita. Un check-up internistico può rilevare queste patologie in fase iniziale e influenzarle positivamente cambiando stile di vita ed eventualmente iniziando una terapia farmacologica. All'inizio della visita viene eseguita  un colloquio approfondito tramite il quale si deciderà la diagnostica da eseguire con moderne apparecchiature e analisi di laboratorio.


MEDICINA INTERNA
I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.

Contatto

BRIXSANA private clinic

Via Julius-Durst n° 28
I -39042 Bressanone (BZ)

Tel. +39 0472 824800
Fax +39 0472 824804

info@brixsana.it

orari di apertura

Segreteria Brixsana
Lunedì a Giovedì 
7:30 fino alle ore 18:00
Venerdì 
7:30 fino alle ore 17:00

Ambulatori 
Lunedì a Giovedì 
8:00 fino alle ore 17:00
Venerdì 
8:00 fino alle ore 12:30

Ricerca

Alternative

ImpressumSitemapPrivacyprotezione dei dati

BRIXSANA private clinic

powered by webEdition CMS